30/04/09

PROGETTI NUOVI ED EVENTI

Cari tutti,
venerdì 15 maggio, presso la libreria Mondadori di p.zza delle Erbe, presenteremo, cioè noi tutti (?) il libro del circolo Walter Tobagi di Mestre: Passioni di carta.
Questo evento vuole suggellare un gemellaggio (vi si è contorta la lingua?)con il circolo diretto da Tiziana Agostini, perchè a mio modo di vedere, e spero anche vostro, questo è il modo migliore e più diretto di divulgare nuove realtà culturali attive nella regione. Al termine sarà offerto lo spritz ai presenti, visto che un po' di marketing non guasta. Sarebbe interessante diventare un punto di riferimento per le piccole realtà culturali della provincia, con allargamenti regionali, ad esempio invitandoli in città ad esporre i loro lavori. Se questo, a medio e lungo termine, riuscirà a creare una rete di interscambio culturale, bè, sarà un bel traguardo raggiunto, che ci farà conoscere e apprezzare per il modo "fresco e nuovo" (come hanno scritto di noi) di parlare di libri e scrittura. A tal proposito: quanti di voi hanno preso paura davanti alle 33 pagine sul "New italian epic" che ho inviato? C'è almeno qualcuno (uno?) che ha avuto il coraggio di leggerlo? Un'occhiatina, no? Ok, la bella notizia è che se lo stampate fronte retro... sono solo 16 pagine! Dobbiamo essere aggiornati sui nuovi "movimenti" letterari, vi pare?
E non basta che lo legga solo io, sennò sarà difficile parlarne insieme.
Mercoledì scorso, io e Paola C, siamo andate ad un convegno alla Camera di Commercio, dal titolo: Vicenza città della cultura. Molto interessante e soprattutto ricco di stimoli nuovi. Se vogliamo far parte attivamente della vita culturale cittadina, visto che posto ce n'è ed energia anche, dobbiamo lavorare tutti insieme e crederci. Un domani potremo volare un po' più in alto, insieme, come abbiamo fatto da Librarsi... o avete già dimenticato l'emozione e la soddisfazione?
In cantiere c'è una conferenza da organizzare con i giovani architetti della città, magari ad ottobre, ma questa è un'altra storia, non troppo lontana.
Intanto vi aspetto NUMEROSI venerdì 15 alle 18:30, sarà un momento importante per tutti, facciamo vedere chi siamo (e quanti).
Ora volo a Parigi... ci si vede martedì allo Spritz! Buon tempo.
Marianna

Nessun commento: