28/05/09

UNA RECENSIONE, FINALMENTE!

E' arrivata una recensione scritta del nostro libro, pubblicata di seguito. In tanti l'hanno letto e commentato a voce, uno ci ha scritto. Che sia piaciuto dà soddisfazione, ma se ci scrivessero anche il perché sarebbe meglio, quantomeno per capire i gusti del nostro pubblico.

RECENSIONE “17 SPRITZ, PREGO!”

17 racconti, 17 piacevoli sorsi di leggerezza e freschezza, 17 potenziali cortometraggi ed una sonora sberla alla scaramanzia!
La netta sensazione è che si parli e si descriva con efficacia, sobrietà ed eleganza la vita ordinaria, quella che tutti i giorni abbiamo davanti agli occhi, la tanto detestata ed odiosa routine.
Tutti gli autori di questa raccolta hanno un loro stile originale ma un filo comune li lega e dà omogeneità ai testi, ossia la la capacità di far emergere dall'insignificanza le cose feriali, i fatti ed i dettagli comuni, che ci appartengono.
Questi racconti toccano, fanno sorridere e commuovere, grazie ad una narrazione fresca ed agile che dà sapore ai piccoli mondi feriali. C'è spazio per una vasta gamma di sentimenti e non mancano le occasioni per riflettere e fermarsi un attimo.
Per i lettori, oltre al divertimento di una piacevole letteratura, anche una bella occasione per fare terapia e conoscersi un po' di più.

Andrea Manzardo

1 commento:

Anonimo ha detto...

A me è piaciuto molto, concordo con la recensione. Bravi!