19/10/09

PERCHE' QUESTO LIBRO: "TANATOPARTY"

Si è scelto di presentare TANATOPARTY a fine ottobre per la vicinanza di Halloween, festa dei morti... quale miglior periodo? Poi perchè il libro è uscito ai primi di questo mese e, come sapranno i più, la novità, in epoca di consumismo sfrenato, ha un mese di vita.
Ottobre è il mese del libro "a ottobre piovono libri", ottima occasione per proporre qualcosa di veramente nuovo, ben scritto e che fa riflettere su un argomento trattato solo in caso di necessità.
Sì, parla di morte, ma se avrete il coraggio (piacere) di leggerlo, capirete quanta vita scorre tra le sue righe. Parla anche di amore, ossessioni, famiglia, protezione della Terra, arte moderna, desiderio di eternità, paura della fine. Se non è vita questa?

Lo Spritz Letterario ama le sfide; dopo il rifiuto di alcune librerie a presentarlo (ma non a venderlo n.d.r.), adducendo motivi di troppi impegni o per la difficoltà di trattare l'argomento "morte", abbiamo raccolto l'opportunità di scuotere la pigra Vicenza con un presentazione che sarà spettacolare.

Siete tutti invitati, in un tardo pomeriggio di ottobre, a passare un'ora diversa dal solito e magari comprare un buon libro, bevendo uno spritz, in compagnia dell'autrice!

Nessun commento: