12/02/10

CONCORSO LETTERARIO "UNA DONNA DEL NORDEST"


Cari scrittori dilettanti,
per la festa della donna quest'anno ci siamo inventati un concorso letterario, aperto a tutti, dal titolo "Una donna del Nordest". In cosa consiste? Presto detto: scrivete un racconto, massimo 2 cartelle (1 foglio A4, 2facciate, font Courier 12) su una storia vera che riguardi una donna del Nordest. Potreste essere voi o una donna del secolo scorso, un articolo di giornale che vi ha colpito con protagonista una donna (del Nordest!). In palio un premio solo: la pubblicazione del vincitore sul prossimo libro dello Spritz Letterario, che ha come filo conduttore, facile intuirlo, il Nordest.
Sono d'accordo, dovremmo premiare anche il secondo e terzo posto, allora offro a questi due una pubblicazione sul nostro blog con recensione.
Avrete capito che è una scusa per scrivere, in fondo chi ha questa passione lo fa per puro piacere, o no? Il vincitore sarà invitato ad un incontro della nostra Associazione, così da conoscersi e gli verrà offerto uno spritz, girerà con noi, se lo desidera, per la presentazione del libro, che uscirà entro l'anno.
Il nostro primo volume "17 spritz, prego!" ha venduto, fin'ora, trecento copie (300!), tanto per dare i numeri.
Allora, se accettate la sfida e avete voglia di mettervi in gioco, spedite alla nostra mail i racconti entro e non oltre l'8 marzo prossimo, indicando nell'oggetto: concorso donna nordest. Non scordate di allegare il vostro nome!
BUON LAVORO!

P.S.
Gli spritzati sono esclusi!

Nessun commento: