08/02/11

FEBBRAIO SPRITZATO, FEBBRAIO FORTUNATO!

Cari tutti,
lettori, scriventi e simpatizzanti, quante belle notizie in questo febbraio soleggiato. Partiamo con il critico letterario Piero Dorfles, che sarà a Vicenza il 10 febbraio a presentare il suo nuovo saggio "Il ritorno del dinosauro", più precisamente al Galla Caffè alle 18:30. Ma la chicca vera e propria è che sarà nostro ospite a cena la sera prima. Ora: Dorfles solo per lo Spritz Letterario. Ok, Babbo Natale a volte arriva anche dopo la Befana! E non dite che non faccio niente per noi.

Dorfles, nel suo libro, dice una grande verità: ... la cultura può rappresentare un' antidoto all'involuzione in corso.

Nel nostro piccolo è quello che cerchiamo di fare: vaccinarci contro l'ignoranza! Ma non ci fermiamo qua, cerchiamo di trasmettere a tutti la passione e l'entusiasmo per la parola scritta, come testimone di una capacità intellettiva ed intelletuale che appartiene naturalmente all'uomo. La cultura rende liberi, già, liberi di scegliere.

Poi la notiziona relativa all'autrice di nicchia: Amélie Nothomb.
Sarà al Galla Caffè il 23 febbraio alle 18:30 a presentare "Una forma di vita" Ed. Voland, suo nuovo lavoro incentrato sull'obesità dei soldati americani di ritorno dall'Iraq. Saprà stupirci nuovamente con il suo sarcasmo! Lo Spritz Letterario c'entra a pieno titolo, visto che chi intervisterà l'autrice belga è il suo Presidente (non voglia suonare spocchioso, ma gratificante).

Insomma: un febbraio degno di nota!
Ad majora.

Marianna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene! Noto entusiasmo, desiderio di esserci, di fare, di proseguire e progredire.