28/01/12

MARCOS Y MARCOS E UN TAG PER AMICO

La casa editrice Marcos Y Marcos ha presentato, al Salone del Libro di Torino 2011, una nuova proposta davvero innovativa che prende il nome di Un Tag per amico. Tutti i libri della casa editrice Marcos Y Marcos che usciranno in libreria dalla fine del mese di maggio 2011 in poi saranno infatti dotati sull’aletta di un Tag, ossia di un link che può essere attivato semplicemente puntando su di esso lo schermo di uno smart phone. Il Tag apre un mondo di contenuti multimediali aggiuntivi, di piccoli assaggi e di piccole anteprime offerte gratuitamente a tutti i lettori.

Il primo libro con Tag, “L’amore è idrosolubile” di Fulvio Ervas, è uscito il 26 maggio scorso; tutti i lettori Marco Y Marcos hanno potuto assaporare questa nuova iniziativa attraverso i segnalibri messi appositamente a disposizione dalla casa editrice al Salone del Libro. Questi segnalibri offrono la possibilità di visionare direttamente sul proprio smart phone un video di Gianfranco Firriolo con un piccolo assaggio dello spettacolo che sarà messo in scena proprio al Salone da Paolo Nori e il Coro delle Mondene di Novi.

2 commenti:

Pythia ha detto...

Nutro una profonda simpatia per Marcos y Marcos, ho letto romanzi insoliti e profondi - e poi ho scoperto di adorare Ervas *_*
Devo ammettere però di non apprezzare questa svolta multimediale: per me un romanzo vive nelle pagine stampate e nella mia testa, tutto il resto è un di più di cui non sento la necessità.

Ps: sul codice non si punta lo schermo del telefonino ;-)

Spritz Letterario Vicenza ha detto...

In risposta al commento di Pythia: mi trovi d'accordo sulla passione per le pagine stampate, ma oggi non si può ignorare la "svolta multimediale", l'importante è che si possa continuare a scegliere il formato desiderato. Concordo su Ervas ;)
M.B.