21/02/13

A SPASSO NEL NORD-ESTero

Continua il viaggio della nostra seconda raccolta di racconti spritzati, tante date in calendario, sia in provincia di Vicenza che in giro per il Nordest.
Ci chiamano biblioteche e associazioni, sempre alla ricerca di nuovi modi di "fare cultura", di eventi che coinvolgano i giovani e i non lettori.
Lo Spritz Letterario è sempre pronto e disponibile! 

Raccolgo pareri positivi sinceri, da amici e conoscenti abituati a dire ciò che pensano.

I nostri racconti sono una fotografia della terra in cui viviamo, con tutte le sue contraddizioni. Brevi storie che fanno riflettere, sorridere, commuovere. Parlano di tradizioni, di speranze di dati di fatto, insomma, nel tempo di uno spritz qualche riga scorre veloce, causando espressioni facciali singolari nel lettore. Pare già un buon traguardo.

Venerdì 22 febbraio ne parlerò in diretta su TV7 Triveneta (dalle 9.30 alle 10), spiegherò chi siamo e cosa facciamo, cosa ci unisce dal 2008 e qual'è il nostro spirito (a volte anche alcolico, infatti non siamo la Camomilla Letteraria!).

Promuovo questo libro perchè credo nel lavoro di gruppo, nel modo di presentare parole scritte che contengono pensieri e considerazioni alla portata di tutti. Un primo passo accessibile anche a chi non è abituato a leggere, prendendo confidenza attraverso racconti brevi.

Viaggiate con noi attraverso il NORD-ESTERO!


Nessun commento: