Spritz Letterario • VERONA

12 NOVEMBRE 2013 • LIBRERIA PAGINA 12

Abbiamo inaugurato la sede di Verona il 1° ottobre scorso, nel luogo che più si addice ad un lettore: la libreria!
Pagina 12 è indipendente e gestita da Roberta, che ci ospita nel suo spazio per l'appuntamento mensile con l'aperitivo letterario più informale, scrivente e letterario del Nordest.

Lavoriamo sui libri, sugli stili di scrittura, sull'analisi del testo, tempi, personaggi... il tutto con un buon bicchiere di vino [o spritz] e qualche snack, immersi tra gli scaffali.

Martedì scorso è stato il primo incontro di "lavoro", se così si può definire una passione che accomuna gli spritzati, che ha visto protagonista il libro di racconti [brevissimi] di David Thomas
La pazienza dei bufali sotto la pioggia edito da Marcos Y Marcos.
Abbiamo letto un racconto e, con un prototipo di carta di identità, abbiamo desunto i personaggi coinvolti nella storia, davvero ridotta all'osso.
Un utile e divertente esercizio per imparare a costruire bene un racconto.











Il prossimo incontro, vicino al Natale, sarà dedicato a "10 minuti, 1 libro", ovvero ogni partecipante avrà a disposizione dieci minuti per parlare di un libro che ha letto e gli è piaciuto, cercando di coinvolgere [e convincere] i presenti. Le due responsabili della sede di Verona: Martina e Alessia, presenteranno i progetti per la nuova stagione 2014.
Ad ogni incontro, ad ingresso libero, si ha la possibilità di tesserarsi.

La data è da confermare ma, con ogni probabilità, sarà martedì 10 dicembre, orario aperitivo s'intende: 18:30, corte Sgarzerie 6/A, in centro storico.
Ogni contributo enogastronomico sarà gradito [e auspicato].

Se nel frattempo avete voglia di scrivere un racconto dedicato al Natale, lo leggeremo volentieri.
Se uscisse dai soliti schemi sarebbe meglio, liberate la fantasia e lasciate che i personaggi vi facciano scrivere le loro avventure!

Inviate lo scritto a: spritzletterario.verona@gmail.com
Oggetto: Natale.

Nessun commento: