05/12/08

PREMIO LETTERARIO PER DONNE: W W W

Premio WWW: What Women Write (cosa scrivono le donne).
C’è tempo sino alla fine di marzo: tirate fuori la storia che da sempre sapete che merita di essere raccontata, scavate nel passato o volate in un sogno futuro, raccontate dei casini di ogni giorno e di come nonostante tutto ci resti sempre tempo per sognare, scrivete il romanzo che vorreste leggere – per rilassarvi, per ridere un po’, per commuovervi disperatamente o per avere voglia di essere migliori.
Scrivete il grande romanzo che ciascuna di noi aspetta per non avere mai voglia di chiuderlo, per leggerlo sull’autobus o aspettando che l’acqua bolla, in ufficio o sotto le coperte, mentre i bimbi guardano la tv o lui continua a non chiamare.
Si cercano ragazze straordinarie che ci svelino quanto grande e straordinario è il loro mondo solo all’apparenza piccolo e quieto, che ci svelino cosa sognano, e scrivono, le donne oggi.
A partire da ottobre e fino al 31 marzo 2009, inviate il vostro romanzo – scritto in lingua italiana, di una lunghezza fra le 100 e le 400 cartelle (dove una cartella dattiloscritta corrisponde a 2000 battute) – in duplice copia cartacea al seguente indirizzo (i dattiloscritti non verranno resi):
PREMIO what women write
c/o NARATIVA ITALIANA
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
20090 SEGRAT E (MILANO)

A giudicarvi sarà un comitato di professionisti della Casa editrice che da oltre 100 anni fa leggere gli italiani: la Mondadori.
La vincitrice vedrà il proprio romanzo pubblicato in una collana Mondadori.
Inoltre ogni quindici giorni appariranno sui siti www.librimondadori.it e www.donnamoderna.com i nomi delle migliori autrici, insieme all’incipit delle loro opere (il consenso alla pubblicazione è implicito con l’invio dei dattiloscritti).
Per leggerli sarà sufficiente registrarsi al sito: entrerete quindi in contatto con tanti lettori e lettrici grazie alla vostra pagina personale, dove potrete scrivere commenti, votare i libri, selezionare gli eventi più interessanti e ricevere notizie in anteprima sul concorso, sugli autori e sui libri della casa editrice. Su www.donnamoderna.com potrete inoltre entrare nel forum del concorso e incontrare le altre lettrici.

Nessun commento: