05/11/09

SERATA CON MERIDIANO ZERO

Cari tutti,
vi è mai capitato di cenare con un editore, un'autrice, editor e tutta la combriccola di satelliti necessari?
A me sì, questa sera. E' davvero splendido ascoltare ciò che si dicono, le nuove idee che nascono tra un bicchiere di vino ed un ottimo piatto, i confronti e le condivisioni sulle nuove uscite o su come promuovere un libro. Insomma una fucina di novità per i neofiti del settore. Tutto da imparare ed assorbire come spugne. Persone con le quali hai molto in comune, anche se prima di conoscerle pensavi d'essere un pesce fuor d'acqua. Invece ti rendi conto che leggere è ciò che ti accomuna, le tue opinioni, poi, sono soggettive come le loro, utili ed uniche. La passione per la lettura lega le menti, fa nascere nuove amicizie e nuove opportunità di sviluppo per tutti, apre la mente facilitando l'evoluzione personale.
Se la prossima volta qualche spritzato volesse unirsi, a patto che si paghi la cena, a Padova c'è un posto che dopo uno spritz, si mangiano libri, masticando cibo vero!

2 commenti:

Ame ha detto...

stai proprio crescendo tanto e velocemente nel mondo dell'editoria... bene!

Marianna ha detto...

Capirai, è un mondo che mi piace e conoscere gente nuova è la mia passione. Sicuramente, in futuro, non mancheranno ospiti per gli incontri Spritz.