01/09/10

BILANCIO LIBRIAMO 2010



E anche quest'anno è andata, abbiamo fatto un aperitivo letterario il venerdì 27 con gli autori: Laura Liberale ed Heman Zed, col quale abbiamo parlato del suo ultimo libro "Dreams'n'Drums" (Ed. Il Maestrale) e di ciò che ruota attorno al mondo dei libri, dell'editoria e di come nasce l'idea di scrivere una storia. Heman ci ha parlato anche della farsa, come modo di raccontare la realtà da parte dei buffoni di corte. Due chiacchiere molto costruttive, anche in vista dei progetti da realizzare insieme (seminari di scrittura di ogni genere).
Domenica 29 ci siamo cimentati nel trivial letterario in piazza dei Signori, gli Alfa-privativi contro i Beta-bloccanti. Di pochissimo ha vinto la squadra A, direi soprattutto per questione di fortuna nelle domande semplici (o no?). Preparati entrambi i gruppi, che molto numerosi, hanno mostrato un entusiasmo inaspettato.
Durante tutti e tre i giorni del festival era attivo il nostro banchetto ai Chiostri di Santa Corona, dove gli spritzati si sono turnati e prodigati al meglio per far conoscere il gruppo. Abbiamo consigliato libri attraverso brevi recensioni stampate, da poter consegnare ai visitatori che hanno gradito l'iniziativa.
Il bilancio pare proprio positivo e ancora una volta il gruppo ha dimostrato una coesione di cui andar fieri. Grazie a tutti per l'entusiasmo ed il tempo prezioso.

In foto: Marco Cavalli, direttore artistico di Libriamo.

Nessun commento: