03/02/12

PERLE NASCOSTE

Adorabili cani sciolti tra i libri, a cosa servirebbe se vi consigliassi dei libri in vetrina,  sovraesposti come una foto con troppa luce? Libri di Editori ridondanti (sempre quelli) che, per carità, fanno il loro lavoro, ma sono troppo, troppo in luce.

A niente, perchè quelli li trovate da soli!

Oggi son qui a narrar di libri belli, quelli senza orpelli, un po' nascosti ma ben proposti, da editori proprio tosti...

TRANSEUROPA EDIZIONI 
presenta

"La mente e le rose"

di Simona Castiglione

Una raccolta di racconti dallo stile "alto", parole cesellate nella pagina. 

Non avrei mai immaginato di ritrovarmi, a sessantasette anni, in una scatola. Intendo, come se il mio corpo fosse tonno, bollito, spezzettato e inscatolato. E senza la grazia di un po' di limone e prezzemolo. Con la differenza che le scatolette di tonno sugli scaffali dei supermercati sono belle, colorate e attraenti. la mia scatola, invece, fa proprio schifo, è una vecchia buatta d'alluminio.

Simona Castiglione è nata a Catania, nel 1969. Insegna lettere a Padova, scrive come giornalista per diverse testate. Si è occupata della traduzione di classici greci e latini con testo a fronte per Mondadori. Ha curato, come lessicografa, la prima edizione de Dizionario di base della lingua italiana di Tullio De Mauro (Paravia). Questo è il suo esordio, a breve un romanzo... intenso, parola di Spritz Letterario.


Nessun commento: