31/12/12

Scriventi...

Era prevista l'apocalisse e siamo sopravvissuti anche a quella, che proprio non c'è stata, avranno sbagliato data?
Tant'è, un altro anno insieme è passato e, con lui, abbiamo acquistato nuovi soci, nuove teste pensanti e nuovo entusiasmo. In fondo, mi riferisco allo "zoccolo duro", è dal 2008 che ne combiniamo di tutti i colori insieme, un po' di aria fresca non può che giovare a tutti!

Ho consegnato agli spritzati la nuova raccolta di racconti Nord Estero prima di Natale, in tutta sincerità pensavo di non farcela, ma da queste parti i miracoli sono (spesso) possibili.

Auguro a tutti voi, soci, simpatizzanti o semplicemente curiosi, un anno pieno di successi, gioie e soddisfazioni che, certo, non arriveranno senza una buona dose di volontà, condita con entusiasmo q.b. e un pizzico di complicità della dea bendata.
Nel nuovo anno, oltre alle presentazioni di Nord Estero, attiveremo dei nuovi corsi di scrittura, lettura critica, ecc, organizzeremo eventi cool_turali e presentazioni NON canoniche, collaboreremo con le varie realtà culturali della zona e nazionali, ci divertiremo nei bar, come di consueto, all'ora dello spritz, ogni quindici giorni.

Mi auguro che lo Spritz Letterario non perda mai la voglia di condividere la passione per la parola scritta, restando alla portata di tutti, in mezzo alla gente senza elezione a intellettualità sterile e autoghettizante, spocchiosa e di nicchia. Che la gioia nel frequentar libri, attraverso le nostre espressioni e azioni, contamini quanta più gente possibile, dimostrando che leggere (o scrivere per farsi leggere) migliora la qualità della vita, allevia le difficoltà e innalza lo spirito, a volte sì, allunga anche la vita! Esser scriventi è una virtù, siano gli altri a dirci scrittori, se lo riterranno opportuno.

I LIBRI E LA CULTURA VIVONO OVUNQUE, 
E NOI CON LORO!

In alto gli spritz, aperti i libri, penne in resta e ad majora! Buon inizio... insieme.
 M.B.

Nessun commento: