04/02/12

MAPPALIBRI

 Girando per Vicenza mi sono accorta che i libri sono ovunque.

Noi, come Spritz Letterario, abbiamo attivato un punto Book Crossing* al Galla Caffè, poi un pomeriggio ci siamo trovati alla Pasticceria Fogazzaro (c.so Fogazzaro 85) e... libri, libri, libri a disposizione dei clienti, come potete notare dalle foto qui accanto. Ringraziamo di cuore, da appassionati della parola scritta, il gestore per la bellissima idea, anche perchè due chiacchiere ed uno spritz in mezzo ai libri è uno dei piaceri della vita.
Allora ho deciso che voglio mappare i luoghi, al momento solo per Vicenza, dove si possono trovare libri da leggere a disposizione di tutti, per non avere più la scusa di dire <leggo poco perchè costano>.

Farò, a breve, una pagina in questo Blog intitolata
MAPPALIBRI
così sarete aggiornati su dove trovare qualche minuto di lettura gratuita o, addirittura, portarlo a casa per leggerlo con calma, dando così vita ad una vera e propria rete di libri a disposizione di tutti. Un Gruppo Face Book su questa rete di libri a Vicenza è in costruzione, dove ogni volta che lascerete un titolo in un luogo, potrete scriverlo e aiutare chi magari sta cercando quel titolo. È giusto, poi, premiare i luoghi che ospitano storie su carta, che ritagliano anche un piccolo spazio dedicato allo scambio di libri, perchè come diciamo sempre noi:

LA CULTURA È OVUNQUE E PER TUTTI

e in tempo di crisi... .

Un'idea che si rifà, com'è ovvio e palese, al vero e proprio Book Crossing mondiale. Qualcosa in più qui:
Bookcrossing Italia
Bookcrossing Italy

Attualmente a Vicenza ognuno fa come gli pare, ecco perchè c'è l'esigenza di una regola comune, che possa far funzionare meglio la rete di libri a favore di tutti i lettori!
Raccontaci cosa ne pensi di quest'idea, commenta il post!

Marianna B.

*Book Crossing Point (al momento solo al Galla Caffè)
Prendi e lascia un libro, ovvero porta un libro da lasciare a disposizione e prendine uno che ti piace, così la rotazione garantirà la soddisfazione di tutti i gusti ed i libri si divertiranno a rivivere in più mani, in più luoghi.

Nessun commento: